Chi Siamo



MARIA CHIARA NOCI
Pratica Yoga secondo la Tradizione Himalayana dal 1996, diplomata presso la RYE di Venezia e l' Himalayan Yoga Institute di Firenze, è insegnante di Yoga per bambini e adulti.
L'esperienza di Yoga con i bambini nelle scuole, nelle ludoteche e nei centri educativi maturata tra il 2002 e il 2012 ha mostrato come si verifichino in breve tempo dei cambiamenti nel gruppo riguardo all'attenzione, la calma, e la cooperazione.L'insegnamento dello yoga per adulti in palestre e centri ha mostrato l'utilità della disciplina per avere un corpo e una mente più elastici, rilassati e presenti. L'esperienza avuta tra il 2007 e il 2012 presso l' Azienda Ospedaliera di Careggi, attraverso la pratica di Yoga con donne in menopausa oncologica, coppie e donne che non riuscivano a concepire naturalmente, ha dimostrato che lo Yoga aiuta a vivere meglio il quotidiano, la relazione con sé, con gli altri e a rilassare il sistema nervoso. Di questa esperienza abbiamo pubblicato un articolo nel 2014 che dimostra che lo yoga aiuta a migliorare i parametri di ansia depressione e stato psico-fisico generale. 
L'insegnamento dello Yoga è parte integrante della sua vita e del suo percorso di crescita.
Nel 2009 comincia a interessarsi allo Shiatsu, inizia la Scuola per Operatori Professionali presso l' Istituto Europeo di Shiatsu, a Firenze, dove consegue il diploma nel 2011. Il Maestro a cui la Scuola si ispira è Masunaga, e ne segue il suo metodo.Dal 2010 comincia a fare trattamenti shiatsu.Utilizza questo strumento come altro veicolo per mettersi al servizio.
Specializzandosi sulle tematiche inerenti alla donna, quali menopausa, infertilità, e gravidanza, nel 2011 comincia a insegnare yoga in gravidanza e a fare trattamenti shiatsu a donne incinte.
Dopo la sua esperienza di gravidanza e parto sperimenta l'utilità di queste discipline per affrontare questo delicato passaggio nella crescita di una donna. Molto in sintonia con i bambini, continua a interessarsi al mondo pedagogico,  approfondisce i suoi studi di educatrice dell'infanzia. 
Dal 2005 partecipa a vari ritiri di un altro dei suoi Maestri Spirituali, Thich Nhat Hanh, dove impara come aiutare i bambini a trovare la presenza mentale, attraverso giochi e respiro, collaborando nei gruppi di accoglienza.

SILVIO DE MAGISTRIS
Insegna a Firenze Tai Chi Chuan e Chi Kung dal 1999 e negli anni ha approfondito discipline quali le Arti Marziali Cinesi, la Meditazione e il Tui Na (Massaggio Cinese). Il suo approccio allo studio di queste discipline è sempre stato realizzato in modo comparativo tra le varie scuole e maestri. Ha iniziato nei primi anni '90 con il Qwan Ki Do e poi con il Kung Fu e il Tai Chi con il M° Cedric Rundolf, in seguito ha approfondito lo studio del Pa Kua con il M° Zhang Du-Gan. Dopo l'esperienza con il Pa Kua si è dedicato esclusivamente al Tai Chi, al Chi Kung e alla Meditazione approfondendo lo studio in particolare con i seguenti maestri: Andrea Capriotti, Carlo Lopez, Chu King Kung, Emilio Grasso, Anthony Walmsey e Alberto Pingitore.
Nel 2007 incontra e inizia a studiare con il M° Andrej Aleksandrovic Zhdancev che diventerà il suo riferimento nel Tai Chi e che gli consenterà di attingere alle fonti originarie di questa arte, sia per quanto riguarda le componenti salutari e marziali, sia per quanto riguarda gli aspetti energetici e spirituali. Dal 2008 si è dedicato in modo intensivo allo studio e alla pratica della Meditazione avvicinandosi anche al Buddismo Tibetano e a quello Vietnamita. Negli ultimi anni il suo riferimento sono gli insegnamenti e le pratiche del Maestro Thich Nhat Hanh.